L’incontro si è svolto martedì 8 giugno 2010, presso l’Istituto Comprensivo “G. Perlasca”, nella sede della Biblioteca (Bibliopoint) in Via Barelli n. 7.
L’evento ha costituito un’occasione di confronto e di scambio sulle diverse esperienze maturate a conclusione di un Progetto operativo per contrastare il fenomeno del Bullismo e del Cyber-bullismo e favorire l’integrazione tra pari, realizzato presso l’Istituto nell’a.s. 2009-2010, a cura dell’Associazione “CRESCERE INSIEME”.
Hanno partecipato il Presidente del Municipio Roma V, dr Ivano Caradonna, il Dirigente Scolastico dell’I. C. “G. Perlasca” Prof. A. M. Giorgi, i docenti referenti del progetto, D. Bissoli, G. Zampilloni e G. Paolucci, i rappresentanti dei genitori, sig.ra S. Pizzonia (Presidente del Consiglio d’Istituto) e sig.ra K. Prece. Nel corso della mattinata è stato illustrato il progetto nelle sue diverse fasi. Nella stessa sede è stato attivato una mostra dei materiali prodotti, che rimane a disposizione per gli allievi, le famiglie e il personale della scuola, fino a venerdì 11 giugno.

In tale occasione, inoltre, è stato presentato il filmato:

“Considerazioni più o meno serie sul concetto di alterità”

Realizzato dagli allievi della classe Terza A
dell’I.C. “G. Perlasca”,

coordinati dalla Prof.ssa G. Casciana

 

Un ringraziamento sentito agli allievi delle classi che hanno partecipato al progetto e a tutti i presenti.