Siamo dei professionisti, specializzati in settori specifici e lavoriamo integrando le conoscenze e le esperienze personali per offrire risposte differenziate ed individualizzate alle diverse richieste di intervento che ci giungono da scuole, docenti, famiglie e singoli.

Dr.ssa Roberta Poli

Presidente dell’Associazione, psicologo a indirizzo clinico, docente di Scuola Superiore.  Possiede competenze specifiche nel settore della psicologia scolastica e della prevenzione delle condotte a rischio in adolescenza (riguardo anche alla psicologia viaria), con particolare riferimento al fenomeno delle condotte aggressive (bullismo  e  cyberbullismo). Svolge con continuità attività di progettazione e realizzazione di interventi in ambito scolastico finalizzati alla promozione del benessere, del successo formativo e al contrasto della dispersione scolastica.
Esperta EDA (Educazione degli Adulti), si occupa di Alternanza Scuola Lavoro, Europrogettazione e Orientamento.

Dr.ssa Angela GISMONDI

Vice-presidente dell’Associazione, psicologo clinico, psicoterapeuta, Supervisore, specialista in Terapia Sistemico-Relazionale, specialista in Terapia Cognitivo-comportamentale (terapia nelle dipendenze con o senza sostanze) con competenze specifiche nel settore dell’Educazione Sessuale (educazione affettiva e sessuale). Svolge con continuità attività di psicoterapia (attività di diagnosi e terapia) rivolta a singoli (bambini, adolescenti e adulti), coppie e famiglie (sostegno alla genitorialità). Su richiesta svolge attività di CTU (Consulente Tecnico di Ufficio) e di CTP (Consulente Tecnico di Parte) presso il Tribunale Civile di Roma.